Il Gaeta conferma il suo momento positivo e s'impone al Riciniello
Una domenica importante per l’ASD Gaeta che batte l’Anagni dell’ex mister Gesmundo (premiato prima della partita dalla società), inanella il quinto risultato utile consecutivo e risale al sesto posto in classifica. Una partita avvincente, piena di palle gol soprattutto nei primi 45 minuti, quelli che vedono Vitale e compagni soffrire nei primi istanti e poi entrare prepotentemente in partita, per chiuderla poi con due gol magistrali per costruzione e realizzazione. La gestione matura della ripresa è quel “quid” che finora era mancato agli uomini di Di Rocco. Di fronte una corazzata del girone che fin qui ha raccolto meno di quanto il suo organico abbia nelle corde.
Una domenica fatta di bel calcio ed eleganti trame di gioco, di una difesa capace di soffrire e di calciatori che tecnicamente hanno l’abilità di trasformare un’azione apparentemente anonima in un’occasione da gol. Una domenica fatta di esultanze in cui lo spogliatoio ha dimostrato di essere compatto e affiatato, tutti dalla stessa parte della barricata a pronti remare nella stessa direzione.
Vietato sedersi, vietato compiacersi, assolutamente proibito credere di aver raggiunto l’obiettivo. Anzi, questo deve essere un punto di partenza affinché la rosa, la società e la piazza capiscano il proprio valore.
Una domenica, quella di ieri, che ha dato il benvenuto a un attaccante che non ha bisogno di grandi presentazioni, già il nome è una garanzia: Daniele Nohman. Voluto fortemente dal presidente Di Cecca e dal vicepresidente Di Biagio. Da domani a disposizione del mister per preparare la sfida di giovedì a Pontinia. Il classico colpaccio in dirittura d’arrivo del mercato dicembrino per il sodalizio biancorosso.
Vedere la tribuna del Riciniello compattarsi intorno alla squadra ed esultare ai gol non può che essere un motivo d’orgoglio per questa società. Anche grazie all’apporto dei tifosi si raggiungono determinati obiettivi e questi ragazzi continueranno ad avere bisogno del calore che la città di Gaeta e gli appassionati sono in grado di dare.